DigITALIA BANK: la Banca per l’Immagine dell’Italia
News Turismo - DigITALIA BANK è la prima Banca che custodisce oro digitale e cioè l’Immagine dell’Italia. E’ già on line e la sua redazione sta caricando migliaia di spettacolari fotografie già visibili su www.digitaliabank.it.
Si tratta di oltre un milione di immagini selezionate dedicate all’Arte, al Paesaggio, ai Beni Culturali, Paesaggistici e Naturali realizzate in una campagna fotografica durata ben 10 anni e ancora in corso che, nel tempo, verranno inserite on line con lo scopo di accrescere il valore dell’Italia in rete.“digITALIA BANK” può contare su circa un milione di Fotografie capaci di conferire un notevole surplus di valore al Made in Italy nel mondo. DigITALIA BANK ha sia un enorme valore Culturale che finanziario poiché quando sarà completa varrà oltre tre miliardi di euro. Il suo fondatore è Fabio Gallo esperto di intelligenza connettiva e gestione della conoscenza impegnato in un più ampio programma di valorizzazione del Brand Italia e del Made in Italy per il tramite della rete che spazia dal settore Turismo a quello Agrolimentare e della Dieta Mediterranea che si identificano nel brand “ITALIA EXCELSA”.
“Nell’epoca nella Civiltà Digitale in rete si producono grandi economie – afferma il fondatore Fabio Gallo – e digITALIA BANK assolve ad un importante compito etico sostenendo lo sviluppo dell’Immagine dell’Italia nel mondo. Il successo di tutti noi italiani in Italia e nel mondo è direttamente proporzionale a quello dell’Immagine dell’Italia nel mondo e a quanto essa è conosciuta e apprezzata. Ma digITALIA BANK produrrà anche lavoro per i giovani perché il suo primo utilizzo è direttamente correlato allo sviluppo delle nuove economie del settore Turismo e al sostegno di tutto quanto necessita d’immagine per lo sviluppo della produttività Made in Italy”.
Si tratta di una vera Banca con un vero valore anche finanziario poiché Fabio Gallo è, tra l’altro, uno dei pochi autori del mondo della Fotografia a disporre della quotazione dell’esperto del Tribunale Civile di Roma che già nel 2003, ha quotato le sue opere fotografiche fino a 8.000,00 (ottomila/00) Euro a singolo scatto. Dunque, se volessimo dare a questa una Banca dati un valore finanziario reale, supererebbe il miliardo di Euro.
digITALIA BANK ha già una sua sede a Roma e presto ne sorgerà una in Svizzera ove si tenne la prima fortunata mostra fotografica di Fabio Gallo nel corso del Grande Giubileo dell’Anno 2000, presso il Monastero di San Gallo a Lugano.
DigITALIA BANK può contare su immagini in formato Orbicolare, 16/9 e 2/3 che saranno presto arricchite da centinaia di Virtual Tour che consentiranno una visualizzazione dell’Italia a 360°.