Racconti: Viaggiare è vivere due volte
Così recitava Omar Khayyam:
“Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene: su passato e futuro non far fondamento, vivi dell’oggi e non perdere al vento la vita.”
Viaggiare è vivere due volte, poichè la vita è un immenso viaggio verso qualcosa.
La vita è un immenso viaggio verso un mondo migliore, il viaggio dei malati, il viaggio dei detenuti, il viaggio di chi soffre, il viaggio delle persone sole, il viaggio degli ignoranti, il viaggio dei poveri, il viaggio dei tristi ricchi, il viaggio dei vip, il viaggio di chi ancora oggi non sa dove sta andando.
La vita è un immenso viaggio verso qualcuno. Un viaggio in mille colori e piccole emozioni, che sia sotto casa o l’altra parte del mondo la tua destinazione poco importa, un viaggio è la progettazione di esso, anche un chilometro a piedi è un lungo viaggio.
La vita è un immenso viaggio verso qualcosa, tu non lo sai ma sei in viaggio, stai andando, ti stai recando, stai raggiungendo quel qualcosa che conoscerai solo quando finalmente arriverai, e trovando quel ristoro che cercavi capirai dove stavi andando.
Fermati un attimo. Il tuo viaggio è ora. Quello che fai è il tuo viaggio. Quello che fai ora! Vivi oggi: non perdere tempo!