Tonino Gentile :” La Regione punti sulla promozione turistica. Il candidato ? Non aspetteremo Godot”
A Cura della Redazione de Il Giornale del TURISMO.IT/
Antonio Gentile è il coordinatore regionale del Nuovo centrodestra calabrese. Senatore dal 2001 , è stato sottosegretario all’economia nel 2011. Nominato sottosegretario alle infrastrutture nel governo Renzi , si dimise dopo 3 giorni a causa dello scoppio del cosiddetto Oragate . Mai indagato per quella vicenda, la Procura di Cosenza ha chiesto l’archiviazione anche per il figlio Andrea .
Gentile parla di Turismo :” E’ ora di promuoverlo seriamente, riprendendo un lavoro che era stato fatto diversi anni fa. E’ giusto che vi siano infrastrutture ed alberghi, ma senza una comunicazione seria e innovativa, che guardi a progetti mirati, difficilmente la gente arriverà in Calabria “
Per il senatore cosentino ” la visita del Papa a Cassano Ionio rischia di essere stata solo una bellissima e straordinaria giornata e non, invece, un segno tangibile di carità, di religiosità turistica , di armonia e, perché no, di sviluppo del territorio. “
“Io credo che il dipartimento turismo della Regione Calabria, che ha dirigenti validi, – prosegue Gentile – debba da subito pensare a raccogliere la giornata del 21 proiettandola in una dimensione duratura: immagino portali dedicati al turismo religioso e al lancio dell’iniziativa sulla grande bellezza della Calabria, al lancio di una positività d’insieme che serva a dare rassicurazioni e messaggi di conforto a tanti giovani professionisti che desiderano investire la loro intelligenza, ma sopratutto la loro giovinezza nel settore.”
Non è pensabile – prosegue Gentile – che si pensi solo agli alberghi : la comunicazione dedicata è oggi integrata e serve andare su internet , perché chi è capace di utilizzare la rete può far decollare la Calabria (e faccio un esempio) in pochi giorni.
Il sen. Gentile fa un cenno anche alle prossime elezioni che presumibilmente si terranno in autunno:” Da due mesi stiamo dicendo a Forza Italia che vogliamo le primarie per scegliere un candidato /a in grado di vincere , ma non riceviamo risposte . Forza Italia si vanta di essere il maggiore azionista della coalizione , ma questo significa anche essere il maggiore responsabile di un’eventuale sconfitta . Posso dire che non aspetteremo Godot e che entro metà luglio al massimo dovremo avere il candidato o la candidata ”
Gentile parla di riformismo :” Anche io mi pongo come una sorta di trainer : dobbiamo coniugare l’esperienza con il rinnovamento . Pensare al futuro è l’unica cosa possibile “