Bray ha incontrato il Ministro Francese Filippetti

Il Ministro Massimo Bry

Il Ministro Massimo Bry

Il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Massimo Bray, il 20 novembre u.s. ha incontrato il Ministro della Cultura e della comunicazione francese, Aurélie Filippetti, nell’ambito del vertice bilaterale italo francese, che si è svolto oggi a Villa Madama.
Nel corso del colloquio è stata espressa piena condivisione di vedute sui temi europei e sugli obiettivi del semestre italiano di Presidenza del Consiglio Ue, e si è convenuto sulla necessità di mettere la cultura al centro delle rispettive politiche di governo, nella consapevolezza di quanto essa rappresenti un importante fattore di coesione sociale e un elemento determinante per la crescita civile ed economica dei cittadini.
Bray e Filippetti hanno espresso soddisfazione per la collaborazione in molteplici settori di interesse bilaterale, in particolare nella coproduzione cinematografica e nel teatro, ed è emersa la volontà di realizzare una strategia culturale condivisa, che preveda azioni e strumenti appropriati per varare politiche a sostegno del settore culturale e creativo.

Fonte: Ufficio Stampa MiBACT

About the Author

Related Posts

Leave a Reply

*