Fotografia e Turismo Italia: binomio imprescindibile
I sistemi di comunicazione, sempre più innovativi e tecnologici, integrano fotocamere sempre più performanti ed esigenti. Segno evidente del significato che l’Immagine sta assumendo nella comunicazione moderna, sempre più “palmare”. Dal formato 4/3 (tipo quadrato) le case produttrici integrano oggi fotocamere che realizzano immagini in formato 16/9 (formato cinema) e funzioni che consentono di realizzare anche Virtual Tour.
Certo, bisogna anche dire che per quanto un telefono, anche il più evoluto, possa realizzare immagini anche a 10 megapixel, il sensore è sempre microscopico se paragonato ad una fotocamera Reflex. Ciò significa che la resa è sempre nettamente inferiore ma molto, molto competitiva nel caso di scatti da utilizzare in rete (su internet).
L’importanza che le grandi industrie stanno conferendo alla fotografia ci lascia intendere chiaramente che tutti i mercati che si svilupperanno attraverso la Rete e che utilizzeranno i sistemi di visualizzazione posti su telefoni cellulari, sarà sempre più veicolato dalla qualità dell’Immagine.
FOTOGRAFIE & TURISMO IN ITALIA
Per darvi un’idea di quale può essere il valore aggiunto che l’Immagine può dare, ad esempio, all’economia del Turismo italiano, abbiamo proporvi la visualizzazione di DigITALIABANK, che troverete su www.digitaliabank.it.
Si tratta, come dice il nome, della Banca Digitale delle Immagini Digitali d’Italia: un vero patrimonio di Beni Culturali italiani che, grazie all’Arte della Fotografia Fotografia, inneggia migliora il rapporto tra utente della rete e Made in Italy.
FOTOGRAFIA FREE:
DigITALIA BANK utilizza un sistema open e di classe. Soprattutto la visualizzazione della FOTOGRAFIA FREE ci consente di ammirare in lungo e in largo anche numerosi Patrimoni UNESCO.
Fonte ComunicareITALIA.IT