Turismo, Puglia: aperte le iscrizioni per i percorsi biennali finanziati da MIUR e Regione Puglia.
Ecco finalmente l’attesissimo Bando dell’ITST – Istituto Tecnico Superiore per l’Industria dell’Ospitalità del Turismo Allargato. Sono aperte le iscrizioni per la selezione dei percorsi biennali di Alta Formazione per la figura professionale di
- “Tecnico Superiore per la gestione e il Management di strutture e servizi dell’offerta turistico-ricettiva”
- “Tecnico Superiore per la gestione delle aziende ristorative e per il marketing delle produzioni tipiche e della cultura del gusto”.
I corsi sono finanziati dal MIUR e dalla Regione Puglia. Sono ammessi 25 allievi per ciascuno dei due corsi previa selezione. Possono iscriversi alla selezione giovani e adulti in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o di titolo equipollente che siano interessati ad intraprendere un percorso nel settore del Turismo Allargato applicando le tecnologie innovative della multimedialità e della comunicazione.
L’ITST è un Ente nato per offrire Alta Formazione e rappresenta all’interno di una Regione che fa scuola in quanto a organizzazione turistica, una grande opportunità per Giovani e non solo che guardano al settore per un investimento professionale.
Giuseppa Antonaci e ha posto in rete una Piattaforma completa dalla quale potrete attingere tutte le informazioni necessarie. Eccola www.itsturismopuglia.gov.it