I vip alla corte di Costa
L’attesa è durata un’ora, ma alla fine la parata di vip è stata più ampia del previsto. A presentare la nuova Costa 3.0 il management ha chiamato Belen Rodriguez, che sale sul palco per introdurre il nuovo claim scelto dalla compagnia di crociera: ‘Benvenuti alla felicità al quadrato’. Una strategia che, spiega il direttore generale Neil Palumba, “si articola su tre pilastri: gastronomia, escursioni e intrattenimento”.
E infatti il vip successivo a salire sul palco è Bruno Barbieri, giudice di Masterchef nonché lo chef italiano che vanta più stelle Michelin: firmerà i nuovi menù di gala disponibili a bordo da gennaio 2016, lui che proprio sulle navi da crociera ha iniziato la sua carriera. Il capitolo escursioni è affidato a una coppia già nota e ferrata nel mondo del turismo: è il turno di Syusy Blady e Patrizio Roversi, fondatori di ‘Turisti per Caso’ a cui Costa Crociere ha affidato la selezione di una rosa di escursioni scelte tra oltre 2.200 presenti a catalogo, da proporre ai clienti come ‘consigliate da’. Per quanto riguarda l’intrattenimento, Costa gioca gli assi nella manica: scendono in campo i vip internazionali. Il primo ad arrivare sul palco al braccio di Belen, in carne ossa e pelo, è Peppa Pig: la maialina rosa sale infatti a bordo delle navi Costa, con un’area tematizzata a disposizione di bambini.
Finale con il botto, (anche se solo via video): Shakira è il nuovo testimonial di Costa Crociere per il mercato italiano ed europeo. La cantante colombiana sarà al centro dell’imponente campagna pubblicitaria in partenza in Italia, Francia e Spagna: “un investimento di svariati milioni di euro” sottolinea il d.g. La cifra non è nota ma il fatto che il primo appuntamento sia la sera di Natale a reti unificate sui canali Mediaset dà un’idea di quanto Costa stia mettendo sul piatto.
Fonte TTG a cura di ORIANA DAVINI