Turismo, Italia e Fotografia: on line DigITALIABANK per chi cerca bellezza
Redazione Il Giornale del Turismo.it/
Poche parole molti fatti per Fabio Gallo che in dieci anni ha realizzato oltre un milione di spettacolari Fotografie che ritraggono l’Italia più bella, quella amata da Turisti, Viaggiatori e Pellegrini. Questo grande capitale culturale unico in Italia, è stato donato dall’Artista, ex Coreografo e Regista di fama, tra i più amati dalla critica internazionale (è un Premio Tani n.d.r.), ai giovani che si prenderanno cura in futuro della Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” la cui mission è quella – possiamo dire in sintesi – quella di comunicare bellezza per mezzo dei sistemi innovativi della rete.
E’ lecito chiedersi il perché il Maestro ha fatto tutto questo? A rispondere è lui stesso e ci dice: “per due motivi: il primo per regalami la straordinaria e incomparabile bellezza dell’Italia in un momento della vita in cui rischiavo di morire dentro e appassire; il secondo (incredibile a credersi) per dire grazie a Dio per l’ottenimento di una grazia ricevuta”.
Pensate.., 10 anni di durissimo lavoro per dire “grazie” a Dio. E quanto grande sarà stata la grazia ricevuta? Purtroppo non ci è dato di sapere ma osservando quanto amore e quanta cura ha impiegato nel dare vita alla sua Grande Opera, deve essere stata qualcosa che difficilmente potremo comprendere. Una cosa, però, è certa: Fabio Gallo ci consente di essere turisti anche da casa e con un semplice clik ci mostra quanta autentica “Bellezza” vi è in Italia. Ammirevole quanta cura il Maestro ha avuto nel ritrarre il messaggio che Dio di dona per mezzo dell’Arte.
Alcune migliaia di queste immagini sono state raccolte su www.digitaliabank.it. Fidatevi: è grandioso, semplice, silenzioso: un capolavoro.