Il Giornale del Turismo: Expo 2015
di redazione Il Giornale del Turismo.it
Turismo, turismo, turismo, sembra sembra essere il motto di Milano Expo 2015 che dovrebbe portare a Milano una nuova centralità nel mondo dell’economia. Un bel divario tra Nord e Sud dell’Italia, un divario che rappresenta la cartina al tornasole di come i politi del Sud Italia siano incapaci di dare vita a qualcosa che possa spostare l’ago della bilancia, anzi del peso politico e dell’economia nel Mezzogiorno d’Italia.
IL GIORNALE DEL TURISMO
Il Giornale del Turismo farà la sua parte dicendo la verità, quella certificata e non polemica, per il bene del Paese, di tutto il Paese. Assistiamo già alle recite dei politici di numerosi politici che utilizzano il Brand dell’Expo 2015 non già per riflettere concretamente su cosa dovrà e potrà essere l’economia dei loro territori, bensì per dare fiato a nuovi proclami. Milano Expo 2015 sarà un Expo fondamentale per la riaffermazione di quella parte d’Italia che funziona e può diventare leader in Europa nella gestione e nel direzionamento delle nuove economie sia nel settore del Turismo che del mondo Agroalimentare da cui molto dipende il Turismo italiano che, come si sa, passa per la tavola.
MILANO EXPO 2015
Innanzi all’organizzazione di Milano Expo 2015, straordinaria e da sostenere a tutti i costi, viene da ridere se pensiamo alla Calabria del Governatore Giuseppe Scopelliti e della sua maniera di gestire il Turismo facendo assolutamente nulla di concreto, anzi, nascondendo i Bronzi di Riace che, vedrete, saranno i due capolavori che appena cambierà la politica del territorio calabrese, si faranno giustizia da soli. Alla fine, vedrete, per riscattarsi, queste regioni del Sud, arriveranno a Milano Expo 2015 con il portafoglio bello pieno (di fondi europei ndr.) a promuovere il turismo che non c’è perchè oggi, il turismo, è interamente in mano alle multinazionali estere che, vista la gestione dei fondi pubblici nell’Italia del Sud, se la meritano.