Festa della Repubblica Italiana
La Festa della Repubblica è la festa nazionale italiana celebrata ogni 2 giugno. Di fatto è ufficialmente la principale festa nazionale civile italiana. Verranno invitati infatti a Roma i capi di stato di decine di paesi dell’Unione europea, degli Stati Uniti, della Russia e di quei paesi dove esistono le più numerose comunità di emigrati italiani. Come l’Argentina, il Brasile e l’Uruguay.
Nel giugno del 1948 per la prima volta Via dei Fori Imperiali a Roma ospitava la parata militare in onore della Repubblica. L’anno seguente, con l’ingresso dell’Italia nella NATO, se ne svolsero dieci in contemporanea in tutto il Paese mentre nel 1950 la parata fu inserita per la prima volta nel protocollo delle celebrazioni ufficiali.
Anche quest’anno sara’ celebrata nella citta’ di Roma la parata militare, e durante la deposizione della corona d’alloro presso il Milite Ignoto, parteciperanno tutte le Forze Armate, tutte le Forze di Polizia della Repubblica ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa Italiana.
Ma non solo. E’ iniziata la bella stagione e Roma propone a cittadini e turisti le manifestazioni dedicate all’estate all’interno delle quali è possibile trovare concerti, rassegne cinematografiche, festival ed eventi di diverso genere che permettono di godersi le serate all’aperto. La città diventa la location per eccellenza dell’estate poiché queste iniziative sono spesso organizzate all’interno di strutture monumentali, ville e luoghi d’arte statali. Questo genere di eventi a Roma legati alla stagione vengono proposti a partire dal mese di giugno
Oltre 900 hotel che puoi prenotare su italiaexcelsa.com, scopri le ottime tariffe e non perdere l’occasione di visitare in anteprima i capolavori a cielo aperto della Capitale D’Italia su www.digitaliabank.it