Alla scoperta della vita notturna Fiorentina
Al calar della sera ci incamminiamo alla scoperta della vita fiorentina. Ristoranti, locali con musica dal vivo e teatri dove assaporare la città di Firenze.
Tutti conoscono Firenze come una straordinaria città d’arte, ma sono in pochi a conoscere il volto più segreto di questa meravigliosa località.
Al calar del sole in un meraviglioso contrasto di colori che riflettono sui colli toscani, abbandoniamo il caos che di giorno regna sovrano nel capoluogo. Il traffico congestionato, la folla di turisti e il tipico “via vai” tra le meravigliose architetture della citta’, lasciano spazio ad uno scenario a misura d’uomo.
Firenze veste elegante nella notte e dona al paesaggio una dimensione certamente più intima.
Le notti fiorentine, hanno molto altro da offrire ai numerosi visitatori che scelgono di trascorrere il proprio tempo libero. La città presenta annualmente una offerta teatrale di grande prestigio, pertanto è sufficiente dare un’occhiata al calendario delle rappresentazioni dei vari teatri (Comunale, Pergola, Goldoni, Verdi…) per godersi qualche ora di buona musica o di prosa, osservando da vicino le gesta del proprio musicista o attore preferito. Stesso discorso vale per il cinema, dove spicca per importanza lo storico Odeon.
I più scatenati possono anche contare su una serie di locali di tendenza dagli stili più disparati. Space Electronic, Meccanò, Central Park, Yab, Tenax e Costes sono soltanto alcuni esempi delle maggiori discoteche che accolgono quotidianamente – specie nei weekend – centinaia e centinaia di clienti. Il modo migliore per scoprire il posto più adatto ai propri gusti è quello di chiedere informazioni ai vari gruppi di giovani fiorentini che affollano allegramente le principali piazze del centro.
Per gli amanti della buona musica non mancano poi i club dove è possibile ascoltare musica dal vivo. Ne è una nitida testimonianza lo storico Jazz Club Firenze che propone concerti e jam session, ospitando alcuni dei migliori talenti di genere.