Sila: ora è su Italia Excelsa – un Capolavoro
News Turismo – Sila: Italia Excelsa.com – Booking Made in Italy si sta occupando delle meraviglie della Sila su invito degli Operatori turistici del Territorio che intendono risolvere con efficacia il problema delle prenotazioni alberghiere e dunque, dell’economia locale.
Di fatto, per quanto riguarda la Sila, gli estimatori sono veramente molti e disponibili a viaggiare da ogni parte dell’Europa e del Mediterraneo ma, nonostante ciò, i risultati dal profilo turistico scarsi, anzi, dicono gli Operatori del territorio silano, “quasi inesistenti”.
Cosa fare? Italia Excelsa.com, intanto, ha risposto effettuando una imponente campagna di digitalizzazione della Sila, del suo paesaggio, dei beni culturali e monumentali che possono essere indicati come “attrattori” dallo spiccato valore di unicità e cioè, per intenderci, cose che possono essere viste solo ed esclusivamente recandosi in loco. Ciò per iniziare ad esprimere il concetto di Incoming “completamente inesistente” -comunicano gli Operatori alberghieri silani – e che affidano al noto Marketplace.
Una volta generato il loro accesso su Italia Excelsa.com le strutture ricettive saranno inserite in un contesto visuale d’eccellenza che esprimerà in rete il concetto “meglio visualizzato, meglio venduto” – come afferma il CEO del marketplace www.italiaexcelsa.com .
Nonostante si parli molto della Sila poco si vede on line di questa vera meraviglia della natura. Anche il Parco Nazionale della Sila ha un sito che al cospetto di quello di altri Parchi italiani è lentissimo e, effettivamente come lamentano gli operatori, a proposito degli Hotel, fornisce informazioni poco utili o inesistenti del tutto che finiscono per danneggiare l’economia del territorio. Inoltre, lamentano gli Operatori, non esiste promozione mirata al raggiungimento dello specifico risultato. “Oggi, continuano gli Operatori alberghieri della Sila, nessuna politica locale è capace di gestire una nuova forma di economia altolocata e ingegnerizzata che si snoda esclusivamente tramite la rete”.
Una semplice ricerca su Google ci aiuta a formulare una tesi attendibile dal profilo statistico e a comprendere quale potrebbe essere il gap. Vediamo cosa è venuto fuori?
Se clicchiamo su Google il termine “sila” troveremo ben 68.800.000 notizie contro i soli 2.450.000 che corrispondono alla ricerca del termine “tropea” (la perla della Costa degli Dei) che sino ad oggi è passata come il centro di maggiore interesse per la Calabria. Incredibile a credersi “sila” è prima contro i 43.200.000 corrispondenti al termine “calabria”, il nome della stessa regione di appartenenza.
Dunque neanche il nome della stessa regione è più forte, in termine di interesse sui motori di ricerca, della Sila. Ma il termine “sila” è più anche più forte di “reggio calabria” che ha solo 11.900.000 risultati a suo vantaggio, di “catanzaro” che ha solo 12.400.000 risultati, o di Crotone che ne ha appena 10.200.000, e di “cosenza” che ne genera 13.500.000. Per non parlare del fatto che il termine “sila” supera di oltre 9 volte “vibo valentia” che può contare su sole 7.140.000 pagine disponibili.
La morale è questa: se il termine SILA genera ben 68.000.000 dati com’è possibile che questo dato d’interesse non si trasformi in presenze ed economia sul territorio? Sembrerebbe quali che una forza invisibile remi contro.
Allo stesso tempo si deduce che se la SILA verrà collocata nei canali informatici in modo serio e professionale in proporzione all’interesse generato dai motori di ricerca, sarà esplosiva la fortuna degli alberghi e del Marketplace che ne veicolerà il brand.
“Per quanto ci riguarda – afferma il CEO di www.italiaexcelsa.com– abbiamo già inserito le prime gallery per una meravigliosa pregustazione virtuale della SILA che presto includeremo nei nostri programmi di promo commercializzazione. I risultati si vedranno.” Eccone alcune che fluttuano già on line e producono quella che oggi si chiama “la perfetta economia” e cioè quella diretta Hotel-Piattaforma di Booking-Turista, senza la mediazione della politica:
SILA, la Gallery 3D Pictures di ITALIAEXCELSA.COM – Booking, Reservations With Style
Sila, Virtual Tour Lago Cecita di ITALIAEXCELSA.COM – Booking, Reservations Whit Style
Cercate le altre immagini virtuali (assolutamente suggerito per gli amanti delle cose belle sulla Piattaforma www.italiaexcelsa.com nella sezione Italia Virtual a 360°