Crotone, Capocolonna e la Colonna di Hera Lacinia
CROTONE -l’antica Kroton fondata nel 718 a. c. dagli Achei sorge sulla foce del fiume Esaro e secondo la leggenda fu fondata da Eracle che dopo avere ucciso per sbaglio il suo amico Kroton, e dopo averlo sepolto nei pressi del fiume Esaro, fondò la Città che prese il suo nome (Kroton).
Da non perdere il Promontorio di Capocolonna che separa l’antica Kroton dal Golfo di Squillace. Qui i resti del tempio di Hera Lacinia e delle antiche attività che compongono l’Area Archeologica nella quale sorge il Santuario della Madonna di Capocolonna.
Suggerita da www.italiaexcelsa.com la piattaforma italiana di Booking Hotel che offre la più bella e completa visualizzazione dei Capolavori paesaggistici, naturali e culturali dell’Italia.
Con un semplice click potrete visitare in Virtual Tour l’Area Archeologica del meraviglioso Promontorio di Capocolonna o visitare i capolavori paesaggistici offerti da Italia Excelsa.com e digITALIA BANK. Si tratta di vera Arte della Fotografia che consente a noi utenti della rete di avere il meglio in termini di visualizzazione dei luoghi da visitare nel nostro Viaggio.